Pronti per far festa!
Quando una cosa si organizza per più di una volta… è già una tradizione! Quindi eccoci con il nostro tradizionale articolo di consigli per i brindisi della stagione delle feste.
Con questo articolo vogliamo aiutarvi sia a trovare regali di pregio che a offrire ai vostri clienti una carta per le feste davvero unica. I nostri consigli non ti ispirano? Nessun problema. Contattaci e troveremo insieme quello che fa per te!
Aperitivo
Per un aperitivo “fermo” vi proponiamo il catarratto di Bagliesi, perfetta espressione della tradizione e dell’impegno alla sostenibilità ambientale, sia in vigna sia in cantina. Nel nostro catalogo trovate Masì Catarratto Doc Sicilia: bouquet intenso, equilibrato e ricco di fragranze fruttate con qualche nota di docili fiori di campo.
Per chi invece vuole una più tradizionale bolla proponiamo il nuovo metodo classico di Domaine Daridan L’Instant Quattro extra brut, recentemente entrato a catalogo, ma proveniente da una cantina della Loira che lavora da 7 generazioni.
A tavola
Per accompagnare invece i piatti delle portate principali, ci terremo sul tradizionale accoppiamento bianco-pesce e rosso-carne.
Selezione Bianchi – Portate di pesce
Per chi porterà in tavola i sapori del mare, i nostri consigli sono:
- Antipasti – Offida Passerina Docg di Tenuta Santori
- Primi – Jiasik Bianco Venezia Giulia IGT di Borgo San Daniele
- Secondi – Vermentino di Sardegna DOC di Nuraghe Crabioni
E per i più fortunati che potranno grigliare sul camino, consigliamo un Soave Classico Doc Campo Vulcano dei I Campi
Selezione Rossi – Portate di carne
Per chi sceglierà la carne, il consiglio è difficile da dare perché la varietà è ampia!
Attingendo dal nostro catalogo vi consigliamo:
- Pasta ripiena – Dolcetto di Diano D’ Alba di Renzo Castella
- Bollito tradizionale – Barbera d’alba Doc di Careglio
- Cacciagione – Primitivo Gioia del Colle Etichetta Bianca di Plantamura
Per una scappata in toscana a base di carne grigliata: Villa Sardini Colline Lucchesi di Pieve di Santo Stefano.
E infine… Per non rinunciare allo Champagne, sempre re della festa, nel nostro catalogo trovate Kelpka Sausse, con un’articolata scelta di 5 diverse bottiglie a metodo Champagne che vi faranno riscoprire questa storica lavorazione.
Non dimenticate i fine pasto: quest’anno si è unito al nostro catalago l’Amaro di Toscana di Santoni: un finale in grande stile!