Le nostre News

Carenze di materiali: il caso del vetro

Il 2022 è stato un anno di grande difficoltà per chi lavora con le materie prime e tra queste ovviamente c’è anche il vetro in cui il vino e gli spirits vengono imbottigliati per poter essere distribuiti.

Impressioni dal Vinitaly 2022

Il vinitaly di Verona è l’appuntamento di aprile più importante per chi lavora nel mondo vitivinicolo e il più amato dai semplici estimatori del vino buono che amano andare alla scoperta di novità, prodotti di nicchia e… degustazioni ovviamente!

Loira: casa del Romorantin

I vini della Valle della Loira traggono la loro grande ricchezza dalla varietà dei terreni e dei climi che caratterizzano la regione, ma anche dall’influsso delle maree e dello stesso fiume.

I valori che fanno notizia

Una raccolta delle uscite su riviste cartacee e online che hanno parlato di Distribuendo. Siamo felici che ognuno degli articoli usciti abbia colto nel pieno quello che per Distribuendo è un elemento imprescindibile: la centralità dei nostri valori.

Le regole d’oro per allungare la vita ai tuoi vini

Cantina, cantinetta e rastrelliera. Ogni soluzione risolve un problema, ma per servire un vino al massimo delle sue potenzialità, la priorità va data alla protezione del prodotto.

Distribuendo cerca agenti plurimandatari

Distribuendo ha aperto le porte a nuovi/e agenti plurimandatari/e con esperienza nel settore dell’Ho.re.ca. per potenziare la propria squadra vendite operante su Milano città.

Vitigni, Grenache du Monde 2021: la tappa italiana ad Ascoli

Tra le uve più piantate al mondo ce n’è una che ha il primato assoluto. Si tratta del vitigno Grenache, da molti conosciuto anche come Alicante, Garnacha o Cannonau.

Pandemia e temperature rigide, la Gallura chiede lo stato di calamità naturale

Non bastava un anno complicato da una pandemia a livello mondiale, questa primavera si sta rivelando...

Vinitaly si farà: l’appuntamento a ottobre 2021

Nonostante l’incertezza di una pandemia da Covid 19 ancora in corso, il settore vinicolo non ha...