Novità nel mondo Wine: due nuovi ingressi
A ottobre, entrano nel catalogo Distribuendo, due nuove cantine con due anime molto diverse tra loro.
La prima è situata in Romangia, una regione storica della Sardegna nordoccidentale, composta dai comuni di Sorso e Sennori, e da una piccola parte del territorio del comune di Sassari.
Terra naturalmente vocata alla viticoltura a nord della Sardegna, caratterizzata da un paesaggio collinare che si estende fino al Golfo dell’Asinara e che crea le condizioni perfette per la coltivazione della vite.
Il produttore scelto da Distribuendo porta nel nome la propria forte identità sarda, nella parola che definisce una delle più antiche e misteriose eredità del popolo sardo: i nuraghi.
Voluta fortemente da Augusto Seghene, Tenuta Nuraghe Crabioni è espressione di un ritorno alle radici del suo fondatore, una storia di legami difficili da spezzare, di persone e luoghi che rimangono nell’anima.
Seguendo le tradizioni e rispettando un contesto naturale unico, nella Tenuta Nuraghe Crabioni si creano Eccellenze dall’inconfondibile carattere di Sardegna.
Nel catalogo Distribuendo troverete quattro bottiglie che sono il prototipo del vino sardo – un 100% Cannonau e due 100% Vermentino di Sardegna – e un 100% Moscato. Tutti di grande intensità.
La seconda cantina si trova nell’assolato territorio delle colline del Roero, situato nella parte nord-orientale della provincia di Cuneo, nel famoso comune di Baldissero D’Alba, Una zona storica della viticoltura, in cui la famiglia Careglio da oramai 40 anni si dedica a tempo pieno alla viticoltura.
La Cantina Careglio cura in prima persona tutto il processo produttivo, dalla cura della vigna, al raccolto e fino alla vinificazione e imbottigliamento, agendo nel totale rispetto ed in piena armonia con il territorio.
Grazie a questo legame che si basa su cura, conoscenze, passione, ricerca ed ambizione, possiamo gustare delle Eccellenze di grande finezza ed eleganza, che sanno esprimere tutta la potenzialità di una viticoltura dalla storia millenaria.
Nel catalogo Distribuendo troverete 5 vini tutti composti da un solo vitigno: un Pinot Nero, un Barbera D’Alba, un Nebbiolo delle Langhe e due Arneis.
Non resta che provarli.