DiNews

Su con gli Spirits dopo il rientro dalle vacanze!

27 Agosto 2024

Cosa c’è di meglio di qualche nuovo Spirits per rinfrancare lo spirito al rientro dalle vacanze?

In questi mesi estivi Distribuendo ha selezionato per voi nuovi prodotti che potete già trovare a catalogo da questo mese.

Viaggio nei Caraibi

Cuba è la patria del rum, ma di sicuro non ha fatto segreto della ricetta! Il rum infatti ha trovato grande seguito in tutta l’area caraibica e non solo, rendendo questo distillato uno dei prodotti più famosi di tutta la zona.

Da Cayman alle Isole vergini, il rum trova casa in ogni punto del golfo e la sua produzione si è diversificata sia per distillazione che per invecchiamento.

Tra le nostre novità a catalogo vi proponiamo due prodotti che valorizzano tutte le anime dello Spirit tra i più amati al mondo.

Iguana rum (novità)

Distillato a Panama e prodotto secondo la tradizionale e secolare ricetta del Rum Classico arrivata con alcuni esuli cubani, questo spirito a base di melassa è fatto maturare per 5 anni in botti di rovere, il risultato è un rum fresco e rotondo, perfetto solo, con qualche cubetto di ghiaccio o come ingrediente di long drinks. Scopri ora questo Spirits!

Rum of the World – Single Cask (novità – quantità limitata!!)

Distillato nel 2016 in Jamaica in Pot Still, invecchiato in botti di ex Bourbon e imbottigliato ad una gradazione di 55% senza aggiunta di coloranti. Un Single Cask di notevole struttura e complessità pur risultando fresco; al naso troviamo frutta candita e note eteree, mentre al palato risulta ricco in spezie e in frutta. Scopri ora questo Spirits!

Il meglio della Scozia, direttamente da Islay

Smoky Scot Island Single Malt Scotch Whisky (novità – quantità limitata!!)

Prodotto dalla distilleria storica Caol Ila, lo Smoky Scot è un single malt Scotch whisky invecchiato in tradizionali botti di rovere ex Bourbon. Le sue note di iodio, alghe e fumo ci trasportano direttamente sull’isola di Islay. Non è filtrato a freddo per mantenere al massimo tutti gli aromi ed è imbottigliato al 46% vol. senza aggiunta di coloranti.

Mac-Talla

Mac-Talla è un marchio di proprietà dei Morrison una delle più antiche e importanti famiglie scozzesi di whisky. Il loro obiettivo è quello di tramandare l’arte della distillazione di generazione in generazione, ma sempre con uno sguardo all’innovazione. 

Mac-Talla – Whisky Terra 46% Classic Islay

Molto fruttato, note di macedonia sciroppata, pera, pesca bianca e note floreali, salate e iodate. Palato giovane elegantemente salato e fruttato con una torba importante ma non predominante ed un finale vanigliato e cremoso. Scopri ora questo Spirits!

Mac-Talla – Whisky Mara 58,2% Cask Strength

Il naso è estremamente intenso e regala un’esplosione di torba, di felce affumicata, di ananas candito e di polvere da sparo. Alla beva le sensazioni spaziano dal pesce affumicato alla classica torba isolana, al limone e alla frutta bianca con il finale molto minerale. Scopri ora questo Spirits!

 


In attesa del fresco, la selezione rossi per questo autunno in anteprima

• Pieve di Santo Stefano (Lucca), Famiglia Giurlani

A Pieve di Santo Stefano, tutto il lavoro si concentra sullo sfruttare al meglio un ambiente particolarmente favorevole per esposizione, altitudine e ventilazione in cui gli aromi complessi derivanti da uve di vitigni locali (Sangiovese, Ciliegiolo e Colorino) ed internazionali (Cabernet Franc, Merlot e Syrah) vengono sapientemente uniti esprimendo eccellenze sottili, eleganti e fresche, dotate della complessità tipica del terroir.

Villa Sardini Colline Lucchesi DOC 2021 – Pieve di Santo Stefano
Sangiovese, Syrah, Ciliegiolo e Merlot per un rosso rubino intenso, dalla beva fresca e succosa, ritorna la frutta rossa con un finale sapido ed intenso e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

• I Campi (Cellore d’Illasi (VR), Flavio Prà

Dopo più di 20 anni di intenso lavoro ed esperienza maturata presso importanti aziende vitivinicole, l’enologo Flavio Prà, quarta generazione di una famiglia storica di vignaioli, ha deciso di realizzare la propria «cantina di montagna» sfruttando le condizioni microclimatiche e geologiche delle sue terre.

Valpolicella Superiore Doc 2020 – I Campi
Corvina, Corvinone, Rondinella e Croatina: un rosso rubino brillante, al naso esprime frutti rossi giovani; ottima freschezza e bevibilità con un delicato equilibrio tannico che lo rende particolarmente scorrevole e piacevole.